Vuoi segnalare un abuso?

Mailcentral protegge la tua privacy

Cos’è Mailcentral?

Mailcentral è un servizio per l’invio di e-mail a un elevato numero di destinatari. Distribuito sia in Italia sia all’estero e utilizzato quotidianamente da centinaia di clienti.

In che modo la tua privacy viene tutelata?

Ogni cliente che utilizza le nostre soluzioni stipula un contratto nel quale si impegna a utilizzare il servizio secondo i termini consentiti dalla legge e dalla morale. Ogni violazione alle norme antispam sottoscritte a livello contrattuale sono sanzionate economicamente.

Ogni cliente è tenuto a caricare la propria lista di contatti in modo conforme alla normativa, verificando di avere acquisito il consenso al trattamento dei dati.

Quali sono le sanzioni applicate ai clienti che effettuano spam?

  • Sospensione dell’account per 1 settimana alla prima segnalazione di abuse;
  • Sospensione dell’account per 2 settimane alla seconda segnalazione di abuse;
  • Sospensione definitiva dell’account alla terza segnalazione di abuse;
  • Sospensione immediata dell’account in caso di abuse per spamtrap;
  • Penale per un importo pari a € 1.000,00 per ogni blacklist nella quale vengano inseriti gli IP o i domini di Mailcentral a seguito dell’attività di spamming;
  • Nei casi più gravi procediamo con la segnalazione all’autorità competente.

Come posso cancellare il mio indirizzo e-mail da una mailing list?

Puoi cancellare la tua e-mail semplicemente cliccando sul link di disiscrizione che troverai in coda alla newsletter ricevuta e confermando la tua volontà di disiscriverti nella pagina che si aprirà successivamente.

Se il link di disiscrizione non è presente o non è funzionante procedi segnalandoci l’abuse (leggi il paragrafo successivo per conoscere le modalità).

Se ricevi numerose e-mail di spam da aziende differenti e attraverso servizi di mailing differenti, è possibile che il tuo indirizzo e-mail sia presente di un database venduto online. In questo caso ti suggeriamo di richiedere al mittente l’origine del tuo dato. Per farlo puoi utilizzare un modello messo a disposizione dal Garante Privacy: scarica il modello.

Ho ricevuto un messaggio di posta indesiderata e vorrei segnalare un abuse. Come posso fare?

Al fine di tutelare la privacy degli utenti abbiamo istituito un reparto dedito alla tutela della privacy e gestione degli abuse. Lo staff di Mailcentral si impegna costantemente nel monitoraggio dell’attività svolta dai clienti al fine di garantire il rispetto delle norme.

Se ritieni di essere vittima di un episodio di spam, o vuoi segnalare un abuse, puoi procedere inoltrando la newsletter al seguente indirizzo: abuse@mailcentral.it

A seguito della tua segnalazione e della documentazione fornita provvederemo a verificare l’eventuale violazione contrattuale e a prendere provvedimenti in merito.